Il Centro Cardinal Ferrari organizza, nell’ambito degli annuali “Pensieri al Centro”, due incontri sul fine vita, considerandone aspetti giuridici, medici, etici e con la testimonianza di chi quotidianamente affronta questo problema negli hospice del territorio. Il tema è “Sul crinale della vita. Decisioni difficili fra diritto di vivere e dovere di morire”.
Il primo incontro è in programma mercoledì 27 alle 21 ed è dedicato agli Aspetti giuridici e medici. I relatori saranno Mario Guidotti, direttore della neurologia del Valduce e Giuseppe Anzani, giurista ed ex magistrato.
L’incontro successivo sarà il 4 dicembre alle 21 e sarà dedicato a “Aspetti antropologici ed esperienze di vita”. Relatori saranno monsignor Angelo Riva, docente di Morale al seminario diocesano, e l’avvocato Gino Frassi, membro dell’Associazione “Accanto” e volontario all’hospice San Martino.
Gli incontri, aperti a tutti, inizieranno alle ore 21 al Centro Socio Pastorale Cardinal Ferrari di Como, in viale Cesare Battisti.