Riapertura dello Spazio Gioco di via Palestro, venerdì 22 novembre alle 18 sarà presentato il servizio. I genitori dei bambini 0-3 anni, sia già iscritti che non iscritti sono invitati a partecipare. In una nota stampa il Comune di Como informa che il “servizio educativo accoglie, in un ambiente sicuro, piacevole e strutturato, bambini dai tre mesi ai tre anni che, accompagnati da un adulto di riferimento”.
Quest’anno la gestione del servizio è stata affidata alla cooperativa sociale Eolo di Colverde, nata nel 2005, che offre servizi rivolti alla persona, dal bambino piccolo all’anziano. Venerdì l’associazione spiegherà alla cittadinanza le linee educative e organizzative condivise con l’amministrazione comunale. Verrà presentata l’idea che sta alla base del progetto di gestione del servizio e verranno fornite informazioni di tipo pedagogico-organizzativo per chiarire meglio obiettivi e regole.
Lo Spazio gioco è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 fino al 31 luglio 2020. E’ possibile presentare la domanda di iscrizione presso gli uffici di via Italia Libera 18/A. E’ richiesta una quota di iscrizione, valida per l’anno formativo (novembre 2019-luglio 2020) di 44 euro e una quota per ogni ingresso giornaliero, in blocchetti da 5 o 10 ingressi al costo rispettivamente di 15 e 24 euro per i residenti e 27 e 46 euro per i non residenti.