Al via questa mattina il taglio di piante pericolanti in via per San Fermo. Per consentire le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata stradale, oggi è scattato il senso unico alternato di circolazione all’altezza del civico 9. Un intervento reso necessario dalla presenza ai bordi della via di “rami e frasche, che rappresentano una fonte di rischio derivante dalla possibile caduta sulla sede stradale”. Durante i lavori, la strada è stata chiusa completamente al traffico d’urgenza per mettere in sicurezza la carreggiata a causa di un albero pericolante. Dovrebbe essere riaperta nel corso della giornata.
Le modifiche alla circolazione riguardano soltanto la giornata di oggi fino alle 16.30. “Nel medesimo tratto e periodo – si legge nell’ordinanza comunale – è inoltre vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli”.
Lavori da questa mattina anche in via Grandi a Como. Un intervento volto alla sistemazione del marciapiede dissestato a causa delle radici delle piante. Il cantiere, che porta a un parziale restringimento della carreggiata, potrebbe durare, in base al meteo, fino al weekend.