Dieci giorni dedicati a bambini e ragazzi, dall’asilo nido alle scuole superiori. Ha preso il via ieri BuonissimaMente, così è stata chiamata la Settimana dell’Infanzia 2019, che vuole celebrare i trent’anni dalla sottoscrizione della Convenzione dei diritti del fanciullo e che prevede fino al prossimo 26 novembre una serie di eventi, spettacoli, incontri e laboratori.
“Spesso le persone buone non vengono considerate – ha spiegato l’assessore alle Politiche educative Alessandra Bonduri – mentre la bontà rappresenta un valore universale e va trasmesso ai cittadini del domani”.
Già ieri erano in programma i primi eventi, a Villa Olmo e al Teatro Sociale. Numerose le iniziative previste per i prossimi giorni, tra spettacoli di marionette, intrattenimenti di magia comica, baby dance per i più piccoli e laboratori di lettura per i più grandi. In particolare, mercoledì 20 novembre alle ore 18.30 in Pinacoteca i bambini leggeranno ai grandi alcuni stralci della Convenzione sui diritti del fanciullo, mentre venerdì 22 alle 20.30 è in programma in biblioteca il convegno “Buonissimamente”. Saranno presenti campioni dello sport ed esperti di alimentazione. Sul sito del Comune di Como, nella sezione dedicata agli eventi, è possibile scoprire tutti gli appuntamenti in calendario.