Familiari e amici hanno sperato e pregato per tre giorni, ma purtroppo non è sopravvissuto il ragazzo di 16 anni di Bregnano coinvolto domenica scorsa a Vertemate in un drammatico incidente mentre viaggiava in sella alla sua moto. L’adolescente era ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
L’intera comunità di Bregnano si è stretta attorno alla famiglia del 16enne, Ethan Masala, molto conosciuto in paese, dove è cresciuto e dove viveva con i genitori e il fratello minore, che frequenta la scuola media. Il papà gestisce un’officina a Vertemate. Il ragazzo era attivo in oratorio e in parrocchia. Ieri sera, nella chiesa di San Michele è stata organizzata una veglia di preghiera e questa sera il parroco ha nuovamente riunito la comunità dopo la tragica notizia della morte di Ethan. Il sindaco Elena Daddi a nome dell’intero paese ha espresso la vicinanza alla famiglia del ragazzo, dopo l’incidente e nelle scorse ore, dopo il tragico epilogo.
Il 16enne, domenica mattina, mentre viaggiava in sella alla sua moto a Vertemate con Minoprio, per cause ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Cantù si è scontrato frontalmente con un’auto sulla quale viaggiavano tre persone. Un impatto violento. Le condizioni di Ethan sono apparse subito gravissime. Trasportato a bordo dell’elicottero del 118 all’ospedale di Bergamo, era ricoverato in condizioni disperate. Nel pomeriggio di oggi purtroppo la tragica notizia della morte del ragazzo.