Cadute continue fuori dalla biblioteca “Paolo Borsellino” di Como. Soltanto ieri sera almeno tre persone, arrivate in piazzetta Venosto Lucati per seguire l’incontro sulle monete d’oro trovate nell’area dell’ex teatro Cressoni, nell’arco di un’ora sono inciampate o cadute a causa della scarsa visibilità. L’illuminazione esterna è carente, al punto che numerosi utenti, specialmente anziani, lamentano cadute e contusioni. Complice anche un gradino che delimita la rampa di accesso alla vetrata d’ingresso con porta girevole.
Come detto ieri sera più di una persona ha fatto presente il problema perché ha rischiato di cadere. E un anziano è inciampato ed è finito a terra picchiando il viso e rimediando una ferita.
La direttrice amministrativa della biblioteca, Licia Viganò, ha riferito di avere «scritto all’ufficio tecnico del comune segnalando il problema e chiedendo l’installazione urgente di un punto luce esterno».
«Mi spiace molto per quanto accaduto ieri sera, credo che la questione come da prassi in questi casi sia già in mano agli uffici – conferma l’assessore all’Edilizia pubblica di Palazzo Cernezzi, Vincenzo Bella – ad ogni modo solleciterò ulteriormente e cercheremo di intervenire nel più breve tempo possibile».