“La ditta è già intervenuta più volte, purtroppo permangono alcune criticità che hanno reso necessari alcuni approfondimenti per individuarne la causa. Si conta di risolvere il problema”. Così il Comune di Como conferma le criticità agli impianti di illuminazione lungo la passeggiata Lino Gelpi e annuncia allo stesso tempo una serie di interventi.
I lavori partiranno dal rifacimento dell’illuminazione sul lungolago Mafalda di Savoia, per un importo di circa 40 mila euro, mentre entro la fine dell’anno sarà pubblicata la gara per il completamento dell’illuminazione di piazza Roma.
Tra gli interventi di miglioramento e potenziamento degli impianti esistenti, sono in programmazione entro l’anno altre manutenzioni straordinarie per circa 40 mila euro di lavori:
In via Fattori – via Segantini è prevista la sistemazione complessiva con la sostituzione dei corpi illuminanti e lo spostamento di alcuni punti luce. In via Vertua Gentile si sta realizzando un nuovo tratto di illuminazione. In via Pio XI saranno aggiunti quattro nuovi punti luce per illuminare il parcheggio e il tratto di strada antistante. E’ prevista infine la sostituzione di 17 corpi illuminanti in via Belvedere, via Sportivi comaschi e via Canturina, per migliorare l’illuminazione dell’area di incrocio tra queste strade.