Dopo il successo casalingo contro il Pontedera per il Como di mister Marco Banchini ieri sera – nel turno infrasettimanale, in trasferta contro la Carrarese – è arrivata la terza battuta d’arresto stagionale: dopo gli stop con Monza e Renate nella parte iniziale del campionato.
I lariani sono stati superati per 2-0 dai padroni di casa. Un risultato che sta stretto agli ospiti, che per buona parte della gara hanno tenuto il pallino del gioco e hanno avuto una serie di occasioni che non sono riusciti a sfruttare.
Clamorosa, al 21’ del primo tempo, una traversa colpita da Gabrielloni. Ma anche Miracoli ha avuto due buone opportunità, mentre Marano ha più volte tentato la conclusione da lontano.
Nella seconda parte è però uscita alla distanza una Carrarese cinica che ha infilato per due volte in contropiede la squadra avversaria. Al 62’ Cardoselli ha superato Facchin con una conclusione in diagonale, poi, dopo che il Como ha provato a impattare il match e dopo altri due momenti rischiosi al 69’ (Facchin para con facilità) e al 75’ con un pasticcio davanti alla porta azzurra, all’ 87’ è giunto anche il raddoppio di Calderini con i lariani che hanno perso il pallone dopo un angolo e si sono fatti scavalcare dai toscani.
L’occasione di riscatto per il Como sarà già domenica prossima in una delle partite più sentite della stagione. Il derby contro il Lecco allo stadio Sinigaglia, squadra che si trova nella parte bassa della classifica. Una sfida molto sentita dalle rispettive tifoserie.