Corsa benefica domani a Como con l’associazione Sorriso di Geki. E’ in programma la sesta edizione della Camminata non competitiva “CorriAMO con GiaCOMO” in ricordo di Giacomo Leoni, un bambino di soli 9 anni che dopo aver affrontato coraggiosamente una malattia che pareva aver sconfitto, è morto improvvisamente nel 2013 a causa di una meningite fulminante.
La camminata è promossa dai genitori di Giacomo (detto Geky) papà Ermanno e mamma Ilaria, dalle maestre e dai compagni e da tutti gli amici che hanno condiviso il percorso di Giacomo. Numerose le associazioni e i gruppi che collaborano. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Como e dal Comune di Cernobbio con la collaborazione dell’Istituto Dedalo Orsoline di Como.
La partenza sarà da piazza Cavour alle 10.45 anche in caso di maltempo e l’arrivo all’ex Galoppatoio dopo circa 6 chilometri. Dalle 9 in piazza Cavour è prevista l’animazione con risveglio muscolare a cura di Star’s line clinic e dei Breaker dell’asd Placetoube. Alle 9.30 partirà la Runforgeki, una corsa di circa 6 chilometri a ritmo controllato per le vie della città.