Stadio Sinigaglia di Como, in attesa della redazione della nuova perizia, ossia il punto sui lavori che sono stati finora effettuati nella struttura e quelli programmati, il Comune lavora alla riqualificazione della zona.
Se da una parte gli incontri con la dirigenza del Como 1907 sono fermi a poco dopo la pausa estiva, quando da Palazzo Cernezzi era arrivato il via libera alla realizzazione del negozio con i gadget del Como, dall’altra il sindaco della città Mario Landriscina assieme agli assessori allo Sport, Marco Galli e al Commercio, Marco Butti, sta incontrando alcune società interessate a investire nello stadio e che vorrebbero occuparsi della riqualificazione.
Al momento, trapela da Palazzo Cernezzi, si tratterebbe di incontri informali che non prevedono ancora nessun tipo di accordo. Inoltre nessun progetto è stato ancora depositato in Comune da parte della società calcistica. Lo stadio di Como è ammalorato e avrebbe bisogno di importanti lavori di riqualificazione. Da tempo infatti i tifosi biancoblu chiedono l’intervento dell’amministrazione per sistemare alcune zone della struttura, che da anni versa in condizioni di abbandono e dove i segni del tempo non sono più trascurabili oramai.
Non è possibile al momento sapere se si tratta di società sportive o eventuali partner commerciali. L’unica certezza per ora è che qualcosa si sta muovendo tra Comune e, come detto, soggetti che si stanno facendo avanti per riqualificare l’impianto cittadino.