Un punto in trasferta sul campo dell’Alessandria per il Como, che va sotto di un gol ma pareggia nella ripresa e chiude 1-1 con i piemontesi, terzi in classifica. Per i lariani i punti ora sono 13 rispetto ai 24 del Monza capolista.
Sulla panchina del Como c’è Edoardo Chiarini in sostituzione di mister Marco Banchini, squalificato dopo la sfida con il Giana. La sfida è vivace fin dalle prime battute, con entrambe le squadre che vogliono il risultato. I lariani si fanno vedere al 12’, ma al 15’ i padroni di casa mettono a segno la rete del vantaggio con Celia, che batte Facchin alla prima vera occasione con un diagonale dal limite dell’area.
Gli azzurri provano a reagire e si spingono in avanti. Al 24’ conclusione di Iovine, che non riesce però a impensierire il portiere dell’Alessandria. I lariani insistono e due minuti dopo sono ancora nell’area avversaria, ma la palla non va in rete. Sfiorano invece il raddoppio i padroni di casa, ma Facchin salva la porta. Il Como rischia anche nel finale del primo tempo, ma le squadre tornano negli spogliatoi sull’1-0 per i piemontesi.
Nella ripresa il pressing del Como è costante e la squadra vuole a tutti i costi il pareggio. La rete dell’1-1 arriva al 15’ con una conclusione al volo di Iovine. Un risultato che rilancia l’azione dei lariani, due minuti dopo di nuovi vicini al gol. Al 18’ l’Alessandria resta in dieci per l’espulsione di Arrighini per un fallo su De Nuzzo.
In superiorità numerica, il Como cerca la rete del vantaggio senza riuscirci. Nel finale si riorganizzano i padroni di casa, che provano a spingersi in avanti. Entrambe le squadre vogliono la vittoria. L’arbitro assegna 5 minuti di recupero e al 50’ la sfida si chiude sull’1-1.
In classifica, dietro il Monza ci sono ora il Renate a 20 punti e l’Alessandria a 18. Il Como al momento è nono con 13 punti. I Lariani torneranno in campo domenica alle 15 al Sinigaglia contro il Pontedera, squadra che nelle prime nove giornate ha collezionato 15 punti.