Como in trasferta ad Alessandria domani, dopo la vittoria della scorsa settimana contro il Giana. Gli azzurri scenderanno in campo senza mister Marco Banchini, squalificato, che non potrà dunque essere sulla panchina della sua squadra. Al suo posto ci sarà Edoardo Chiarini.
L’Alessandria è al secondo posto in classifica, dopo la capolista Monza, con 17 punti. I lariani sono a quota 12. Il bilancio dei gol subiti in otto partite è di 5 a 6 in favore dei padroni di casa, mentre molto più netta la differenza tra le reti fatte dalle due squadre, 14 per i piemontesi e solo 9 per il Como.
Sulla panchina dell’Alessandria c’è Cristiano Scazzola, mister con il quale Banchini ha collaborato per alcuni anni. “L’Alessandria non penserà al pareggio, punterà alla vittoria – ha detto ieri Banchini – Non stiamo comunque parlando di una squadra che gioca nell’altra metà campo. Tendenzialmente adotta uno stile di gioco più attendista e speculano sull’avversario. Noi andremo a pressare. Giocheremo per vincere, con il nostro stile di gioco di possesso”.
Ad Alessandria, fischio d’inizio alle 17.30. La gara sarà Giornata Grigia. Per questa partita gli abbonamenti non saranno validi e per l’occasione è prevista un’iniziativa benefica a favore dell’attività della fondazione Uspidalet di Alessandria per l’acquisto di un’apparecchiatura per le Tac cerebrali. Tutti i tifosi, ospiti compresi, potranno decidere di acquistare il biglietto con la maggiorazione di 1 euro, quindi 11 anziché 10. La Società Alessandria Calcio si impegnerà a raddoppiare la cifra raccolta per poi devolverla in beneficenza.