Divieti ignorati, un altro camion tenta l’impresa proibita di oltrepassare le barriere e attraversare il viadotto dei Lavatoi. È accaduto di nuovo. Nonostante la segnaletica stradale che indica lo stop ai mezzi pesanti e i new jersey in cemento posti all’imbocco del cavalcavia, i conducenti di camion e pullman non si lasciano intimidire e tentano di passare oltre le barriere.
Questa mattina un camion è riuscito a infilarsi tra i new jersey salvo poi restare incastrato. Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia locale. Dopo alcune manovre il conducente è riuscito a liberare il mezzo. L’uomo, un ucraino, è stato sanzionato dai vigili: circa 150 euro la multa ricevuta per l’infrazione commessa, oltre alle spese relative alla ditta intervenuta per riposizionare bulloni e new jersey. In questo caso la spesa si aggira attorno ai 500 euro.
Si tratta, come detto, dell’ultimo di una lunga serie di episodi analoghi, con camionisti che tentano di imboccare il viadotto (chiuso al transito dei mezzi pesanti dal luglio del 2017), salvo poi restare incastrati con il mezzo all’ingresso del ponte, bloccati tra le barriere, o ritrovandosi con il proprio camion danneggiato per l’impatto con i jersey.