Alienazioni: il Comune di Como mette all’asta due stabili in piazza della Tessitrice. Le unità immobiliari, che si trovano rispettivamente al civico n.3-4, sono composte da negozio, appartamento, cantina e box.
Il prezzo a base d’asta è di 346.501 euro. Il bar, situato al piano terra, è grande 85 mq mentre l’appartamento, al primo piano, conta cinque stanze. Infine la cantina ha una superficie di 8 mq e il box di 19 mq. La vendita rientra nel piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari dell’anno 2019 – 2021. A metà novembre, precisamente il 15 del mese, si terrà l’asta pubblica per l’alienazione delle due unità immobiliari.
Chiunque fosse interessato a partecipare all’asta dovrà visionare il complesso immobiliare previa richiesta di prenotazione agli indirizzi di posta elettronica inseriti nell’avviso pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Como. Sono ammesse a partecipare alla gara tutte le persone, fisiche o giuridiche così come sono ammesse offerte congiunte da parte di più persone. Per la vendita si procederà, come detto, attraverso asta pubblica con il sistema delle offerte segrete. L’aggiudicazione sarà a favore del concorrente che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa, sempre che sia superiore al prezzo a base d’asta fissato.