Cacciagione, prodotti del bosco e di acqua dolce: al via la rassegna gastronomica “Selvatica” organizzata da Confcommercio Como per i ristoranti associati. L’obiettivo è incentivare il consumo consapevole dei prodotti del territorio comasco. “In particolare la parte del pescato meno nota, cacciagione e prodotti spontanei delle nostre valli. L’utilizzo di questi prodotti rappresenta una scelta sostenibile a bassissimo impatto ambientale, volta a rivalutare il vero prodotto locale”, ha spiegato il Presidente di Confcommercio Como Giovanni Ciceri. La rassegna partirà il 14 ottobre e terminerà il 17 novembre 2019.
In ogni ristorante, aderente all’iniziativa, sarà possibile trovare un piatto o un menù che rispecchia la stagionalità: pescato, erbe, prodotti del bosco. “La Rassegna è legata alla storia del territorio, i ristoratori parlano del territorio e della sua storia attraverso i loro piatti e attraverso quello che il lago e il territorio offrono”, ha detto Mauro Elli, vice Presidente dell’Associazione Pubblici Esercizi di Confcommercio Como.
L’elenco dei ristoranti aderenti con tutti i menù si trova sul sito www.rassegnaselvatica.it e sulle relative pagine social.