Sotto di un gol, in casa, con l’ultima in classifica Giana Erminio, il Como di mister Marco Banchini agguanta il pareggio e poi vince in rimonta con una rete segnata a tre minuti dalla fine del secondo tempo. Gli azzurri tornano così a conquistare i 3 punti che mancavano ormai da 5 giornate. In classifica il punteggio totale ora è 12.
Al Sinigaglia, nell’anticipo serale del sabato l’imperativo è vincere e il Como parte subito all’attacco. Nei primi dieci minuti gli azzurri sono sempre in avanti e all’11’ hanno la prima occasione con Gabrielloni che tira alto. Al 20’ tira H’Maidat da fuori area, ma la palla finisce a lato. Al 27’ gli ospiti su punizione mandano la palla in rete ma l’arbitro annulla per un fallo d’attacco. Due minuti dopo è il Como a fiorare il gol con Ganz, di testa. Lo stesso Ganz al 40’ cade in area e invoca il rigore ma per l’arbitro non c’è fallo. Le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0.
Nella ripresa subito occasione per il Como dopo 3 minuti, ma risponde subito il Giana. Botta e risposta fino al 56’, quando gli ospiti vanno in vantaggio con un gol su punizione di Remedi. Gli azzurri reagiscono e al 64’ arriva la rete del pareggio con Iovine che riceve palla da Peli e segna l’1-1. I padroni di casa insistono e all’87’ arriva anche il gol del definitivo vantaggio con Miracoli che segna dopo una respinta di Marenco.
L’arbitro assegna 5 minuti di recupero ma finisce 2-1 per i padroni di casa, che riconquistano una vittoria che mancava da 5 giornate. In classifica, il Monza resta capolista con 21 punti seguita da Alessandria e Renate a 17. Il Como è come detto a 12, al pari della Pro Patria. Domenica prossima alle 17.30 sfida in trasferta contro l’Alessandria.