Lampioni accesi in pieno giorno e spenti invece la notte. Accade a Como e precisamente in via Napoleona e nelle vie Grandi e Innocenzo. La segnalazione arriva da alcuni residenti che lamentano la situazione di anomalia nelle arterie della città. In particolare il fuso orario dei lampioni in via Napoleona riguarda il palo al civico 38 e un altro davanti al dormitorio Ozanam. Diversa invece la situazione in viale Innocenzo, dove su un lato della carreggiata risulta accesa in pieno giorno un’intera fila di lampioni.
Una situazione anomala anche se non visibile immediatamente a chi passa in zona. “E’ pericoloso – spiegano i residenti – La visibilità è scarsissima. Abbiamo segnalato la situazione di disagio al Comune, ma al momento non abbiamo ricevuto nessuna risposta”.
Da Palazzo Cernezzi fanno sapere che “la prossima settimana i tecnici andranno sul posto per verificare il problema. L’anomalia sarebbe dovuta ad una cabina di Enel”. Al momento, però, non si conosce l’entità di un eventuale guasto”.