Terzo pareggio consecutivo per il Como di mister Marco Banchini. La trasferta a Olbia parte nel migliore dei modi, con il vantaggio dopo pochi minuti di gioco, ma poi si conclude sull’1-1. Un punto che porta gli azzurri a 9 lunghezze, a metà classifica ma già lontano dal vertice. In attesa del posticipo di questa sera tra Juve e Monza, capolista è l’Alessandria con 17 punti, seguita dai brianzoli a 15.
Gli azzurri affrontano la trasferta sarda con l’obiettivo di tornare a vincere dopo due pareggi consecutivi. Al 2’ Iovine porta in vantaggio gli ospiti con un tiro angolato. Una rete che regala l’illusione di una sfida in discesa. Azzurri ancora in avanti all’11’, poi reagiscono i padroni di casa con Gozzi, ma Facchin salva in corner. Al 36’ arriva il pareggio dei padroni di casa con un diagonale di Ogunseye.
Sul’1-1 il Como reagisce e sfiora il raddoppio al 39’. Rispondono al 42’ i padroni di casa, ma il risultato non cambia e le squadre tornano negli spogliatoi in parità dopo due minuti di recupero.
Nella ripresa il Como prova a tornare in vantaggio e al 56’ sfiora il raddoppio con Miracoli. Di testa ci prova anche Solini ma la palla va alta sopra la traversa. Al 69’ ci riprovano i padroni di casa, mentre al 73’ nuova occasione per gli azzurri, che non hanno però successo. L’arbitro assegna 4 minuti di recupero ma il risultato resta bloccato sull’1-1.
La classifica vede il Como a 9 punti complessivi dopo 7 partite. Partenza sprint con due vittorie seguite da due sconfitte e poi 3 pareggi consecutivi. Stesso punteggio per Albinoleffe e Pro Patria. Il prossimo turno sarà un anticipo, sabato sera alle 20.45 al Sinigaglia contro il Giana, attualmente fanalino di coda con 2 punti.