Inseguimento in auto tra Carugo, Mariano Comense, Novedrate e Figino Serenza, fuga a piedi e arresto. Movimentato intervento dei carabinieri della Tenenza di Mariano Comense questa mattina, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di droga. I militari dell’Arma hanno notato un’auto con due persone a bordo aggirarsi in modo sospetto a Carugo e hanno intimato l’alt al conducente. Anziché fermarsi però, l’automobilista ha accelerato ed è fuggito, subito inseguito dai carabinieri.
La fuga dell’auto è durata oltre mezz’ora. Il conducente, nel tentativo di seminare i carabinieri non ha esitato a viaggiare a forte velocità nelle strade di paese, facendo manovre azzardate, imboccando strade contromano e creando pericoli agli altri utenti della strada. La folle corsa dell’auto è terminata in un parcheggio sotterraneo a Figino Serenza. I due occupanti hanno abbandonato la macchina per continuare la fuga a piedi, sempre inseguiti dalle forze dell’ordine.
Mentre uno dei due uomini è riuscito a fuggire e far perdere le proprie tracce, l’altro, un 30enne di Giussano, in provincia di Monza e Brianza, è stato bloccato dai carabinieri. Addosso aveva un involucro con oltre 23 grammi di cocaina, 95 euro e un bilancino di precisione. Nell’auto, i carabinieri hanno trovato altre due dosi della stessa droga e materiale per il confezionamento. L’uomo deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio e resistenza. E’ in carcere al Bassone, mentre proseguono le ricerche dell’altro giovane che era con lui in auto.