Allenamento, pranzo e passeggiata sul lungo, tutto in diretta – o quasi – sui social. Giornata comasca per il numero 1 del mondo di tennis, il serbo Novak Djokovic, che oggi ha scelto il capoluogo lariano per una breve trasferta. Una presenza che non poteva certo passare inosservata.
Reduce da un infortunio alla spalla al quarto turno degli Us Open, Djokovic ha iniziato la sua giornata comasca con un allenamento a San Fermo della Battaglia, nel centro sportivo del campione del mondo di calcio Gianluca Zambrotta. Una seduta breve, di neppure un’ora, una tappa verso il ritorno sui campi da gioco. Il campione si è poi intrattenuto con Zambrotta, e con i soci del Team Veneri, ovviamente sorpresi per la presenza del tennista più forte delle classifiche iridate.
Sul Lario, Djokovic è stato più volte e più volte ha indicato proprio il lago di Como tra i suoi posti preferiti.
Da San Fermo, il tennista si è spostato in un ristorante di via Varesina, “L’asparago”, per il pranzo prima di spostarsi sul lungolago per una passeggiata e per l’immancabile foto ricordo da postare sui social. A beneficio della sua platea di 6 milioni di follower.