Con l’ultimo appuntamento dedicato ai bambini e alle famiglie, andato in scena oggi a Como, si chiude la 39esima edizione del Palio del Baradello. In piazza Volta, via Grassi e Garibaldi i più piccoli hanno potuto fare un salto indietro nel tempo e provare a calarsi nei panni dei loro antenati. In programma moltissime iniziative tra cui l’investitura dei bambini a Cavalieri dell’Imperatore e a Dame dell’Imperatrice e la caccia al tesoro medievale, una delle novità di quest’anno. Giochi e giostre del tempo, mercatino degli artigiani e degli hobbisti, danze, sbandieratori, mini corso e spettacolo di falconeria, questi i principali momenti del pomeriggio. Il bel tempo ha visto la partecipazione di molte famiglie e la soddisfazione degli organizzatori.
Organizzatori che chiusa la 39esima edizione stanno già pensando alle novità da prevedere per il quarantennale. La prima novità sarà il Palio con le gare dei bambini per avvicinare sempre più i giovani alla manifestazione.
Quest’anno lo ricordiamo l’ambito drappo è andato al comune di Cernobbio. La cerimonia di assegnazione si è tenuta domenica scorsa in piazza Cavour dopo la tradizionale sfilata del corteo storico.