Lo scontro tra la moto sulla quale viaggiava e un’auto non ha lasciato scampo a un uomo di 53 anni di Giussano, morto per un tragico schianto avvenuto nel pomeriggio di oggi a Mariano Comense, in via per Cabiate.
La dinamica dello schianto è ancora in fase di ricostruzione. Attorno alle 15, il 53enne, Claudio Sironi, residente nella cittadina della provincia di Monza Brianza era in sella alla sua moto e stava percorrendo via per Cabiate. Nella zona del cimitero l’impatto con una Mercedes che procedeva in direzione opposta e sembra stesse effettuando una svolta.
L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo. Il motociclista è stato sbalzato ad alcuni metri di distanza e le sue condizioni sono apparse subito gravissime. In pochi minuti sono arrivate l’automedica del 118 e l’ambulanza della Croce Azzurra di Mariano. Claudio Sironi è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù, dove purtroppo è morto poco dopo il ricovero al pronto soccorso.
Sotto shock la donna che era alla guida della Mercedes, una 75enne della zona che è stata poi colta da malore ed è stata trasportata in ospedale per accertamenti. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Mariano Comense, oltre ai carabinieri della tenenza cittadina. La procura di Como ha aperto un fascicolo. La strada è stata temporaneamente chiusa per le operazioni di soccorso e per i rilievi degli agenti.