Intervento dei carabinieri ieri sera a Rovellasca per la richiesta di aiuto di una donna minacciata da un giovane marocchino che pretendeva di ottenere denaro dalla vittima e, per averlo, tirava sassi contro la sua abitazione. L’uomo, 26 anni, irregolare in Italia, è stato fermato con l’accusa di tentata estorsione aggravata e rinchiuso in carcere al Bassone.
Il marocchino, senza fissa dimora, si sarebbe presentato ieri sera a casa della donna chiedendole una somma di denaro. Al rifiuto della vittima avrebbe iniziato a minacciarla e inveire contro di lei per avere il denaro, arrivando anche a scagliare sassi contro la casa della vittima. La donna, che era sola nella sua abitazione di Rovellasca, ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine.
In paese sono intervenuti i carabinieri della stazione di Turate e gli agenti della polizia locale. L’uomo è fuggito poco prima dell’arrivo dei militari dell’Arma che, raccolta la denuncia della donna, hanno avviato le ricerche del marocchino, rintracciato nella zona della stazione. I carabinieri hanno anche accertato che il 26enne aveva già avuto comportamenti analoghi nei confronti della donna nelle scorse settimane. Il giovane è stato fermato come indiziato di delitto e rinchiuso in carcere al Bassone.