Violentata da un ragazzo che aveva conosciuto pochi giorni prima e che le aveva proposto un appuntamento. La vittima è una ragazza comasca di 18 anni e il suo aggressore, un 24enne originario dell’Ecuador regolarmente residente sul Lario è stato arrestato ieri pomeriggio dagli agenti della squadra mobile di Como. Deve rispondere di violenza sessuale.
I poliziotti hanno arrestato il giovane al termine di un’indagine iniziata la notte del primo maggio scorso, quando hanno raccolto la denuncia della giovane vittima, sotto shock dopo la violenza subita.
In base a quanto ricostruito dagli agenti, la ragazza aveva accettato di uscire con il 24enne, conosciuto una decina di giorni prima. I due si erano dati appuntamento attorno alle 21 in centro Como e, dopo aver passeggiato in centro e bevuto qualche birra, si erano seduti su un muretto in un cortile di via Anzani. Il giovane avrebbe più volte provato a baciare la ragazza, che avrebbe però rifiutato categoricamente ogni contatto. Il 24enne l’avrebbe quindi bloccata e costretta con la violenza a un rapporto sessuale. Dopo la violenza, il 24enne si è allontanato e la 18enne ha chiesto aiuto ad alcuni amici, che l’hanno raggiunta e accompagnata in questura per denunciare quanto accaduto. La giovane è stata poi affidata alle cure del personale medico.
Le indagini, subito avviate dagli agenti della squadra mobile, coordinati dal sostituto procuratore Massimo Astori, hanno permesso di raccogliere elementi sufficienti a chiedere e ottenere un’ordinanza di custodia cautelare per il ragazzo, che ieri pomeriggio è stato fermato e trasferito in carcere al Bassone, in attesa dell’interrogatorio.