Lutto nel mondo della televisione. Si è spento dopo una malattia Renzo Pesci, una lunga carriera da regista alle spalle per numerose reti. Un uomo che ha visto nascere e ha contribuito alla trasformazione della televisione.
Nato a Firenze, si è trasferito a Milano. Dopo una breve esperienza in Rai ha poi collaborato per molto tempo con Mike Bongiorno come regista dei suoi più famosi spot pubblicitari. Ha lavorato per molto tempo per Italia 1 come regista e responsabile delle produzioni.
Ha collaborato anche con Espansione Tv. Per la nostra emittente ha curato la regia della lunga diretta della visita del Papa a Como nel 1996.
Figura di spicco ad Antenna Tre per cui è stato regista prima e poi direttore dei programmi. Ha continuato a lavorare fino una decina di anni fa.
I funerali si terranno sabato alle 14.45 in Corso Garibaldi a Milano nella chiesa di Santa Maria Incoronata.
“Abbiamo lavorato insieme, è stata una lunga collaborazione la nostra – ha detto Alberto Stefani, amministratore di Espansione Tv – lo ricordo con molto affetto: era un amico e un grande professionista. Ci stringiamo alla famiglia in questo momento di dolore”.