Economia, turismo e attrattività del territorio Comasco: sono i temi al centro dell’incontro, che si è svolto questa mattina in Camera di Commercio a Como, tra il Comitato esecutivo della Conferenza Nazionale degli Stati legislativi degli Stati Uniti, guidato dal Presidente Robin Vos e le istituzioni locali, le associazioni di categoria e gli imprenditori del territorio.
“A Como oggi i vertici della NCSL hanno approfondito e verificato la possibilità di progettare e realizzare investimenti significativi e avuto l’opportunità di ammirare bellezze turistiche e paesaggistiche uniche”, ha spiegato il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi, che ha introdotto l’incontro. “Per il territorio comasco, per le sue associazioni di categoria e i suoi imprenditori questa visita rappresenta sicuramente una occasione importante per costruire relazioni e rapporti in grado di generare ricadute positive per l’economia e il turismo locale”, ha concluso Fermi.
“L’America è un punto di riferimento importante – ha detto il sindaco di Como, Mario Landriscina – Sono onorato della visita della delegazione degli Stati Uniti nella nostra città e spero che possa essere soltanto l’inizio di un rapporto di scambio reciproco”.
L’obiettivo degli imprenditori e delle istituzioni locali è costruire rapporti duraturi e positivi per l’economia e il turismo lariano.