Tradizionale appuntamento di inizio settembre con La “Fiera secolare della Madonna di Rogoredo”, ad Alzate Brianza, inaugurata oggi e aperta fino a lunedì. Oltre alla mostra zootecnica, con numerosi capi di bestiame, sono previste manifestazioni collaterali che spaziano dalla musica all’artigianato, dal folklore allo sport.
Immancabili gli stand gastronomici dove gustare i prodotti tipici del territorio. Domani è in programma l’ottava edizione del “Premio Brianza”, in collaborazione con la fiera zootecnica detta “di San Gaetano di Casatenovo” e con l’associazione “Per Cantù”.
Lunedì, alle 9.30 sarà inaugurata la “Mostra provinciale dei suini” in collaborazione con l’Associazione Provinciale Allevatori. Contemporaneamente si svolgono la mostra-concorso per bovini da ingrasso e da macello e la mostra delle macchine agricole e da giardino.
Da oggi a lunedì si potranno fare acquisti alle bancarelle della fiera merceologica, lungo via del Santuario, via per Cantù e via del Lavatoio, con oltre 120 espositori. Domani e lunedì si svolgerà anche il mercato degli agricoltori locali “Dalla Terra alla Tavola”, in collaborazione con Coldiretti Como-Lecco.
In programma anche dimostrazioni sportive e attività per i bambini, oltre al tradizionale luna park. Lunedì sera, spettacolo pirotecnico per la chiusura della manifestazione.