Dodici nuovi autobus di ultima generazione per la flotta di Asf Autolinee. L’anzianità media del parco mezzi scende sotto i 9 anni. L’investimento complessivo è stato di 2,5 milioni di euro, di cui 1,54 milioni stanziati da Asf Autolinee e 960 mila euro da fondi pubblici (Regione Lombardia).
I bus prenderanno servizio sulle linee C10 (Como – Menaggio – Colico), C45 (Como – Inverigo – Cantù), C46 (Como – Merate – Bergamo) e C47 (Como – Merate). “Procediamo con il piano di rinnovo della flotta. Questi ultimi autobus – ha detto Valentina Astori, Amministratore Delegato di ASF Autolinee – sono una ulteriore dimostrazione dell’impegno dell’azienda nell’offrire un servizio sempre migliore al territorio. Insieme al nostro personale, i mezzi sono il legame tra noi e la clientela e ciò che ci rappresenta agli occhi dei cittadini”.
I veicoli sono tutti dotati di motorizzazione diesel Euro 6. Su tutti i nuovi bus è inoltre installato il sistema Dst (Driving Style Tools), l’impianto tecnologicamente avanzato per favorire una guida ecologica contribuendo a ridurre il consumo di carburante e le emissioni di inquinanti nell’aria. L’azienda ha poi investito 3.500 ore di formazione sulla sicurezza per gli autisti in collaborazione con i City Angels per prevenire e contrastare episodi di violenza nei confronti del personale di bordo.