Cantiere al via e senso unico alternato sul Viadotto dei Lavatoi, dove questa mattina sono scattati i lavori per la sistemazione del giunto deteriorato. Limitati al momento i disagi per la viabilità, con qualche rallentamento, soprattutto negli orari di punta.
La riparazione del giunto dovrebbe richiedere circa una settimana. Da Palazzo Cernezzi confermano che la chiusura del cantiere è prevista entro la giornata di sabato, salvo imprevisti o problemi legati alle condizioni meteo. Gli operai sono al lavoro dalle 8 alle 17 e, all’altezza della pila 6 del cavalcavia, negli orari di attività del cantiere è istituito il senso unico alternato regolato da un semaforo.
Quello del Viadotto dei Lavatoi non è l’unico cantiere attivo a Como in questi giorni di inizio settembre. Gli operai sono ancora al lavoro in piazza San Rocco, per la realizzazione della nuova rotatoria sperimentale, che dovrebbe essere completata entro la prossima settimana e comunque prima dell’apertura delle scuole.
Cantieri aperti anche in altre zone della città per lavori di asfaltatura e taglio piante, mentre in via Giussani è in corso un intervento di sostituzione del vecchio collettore della rete fognaria nel tratto compreso tra via Palma e via Paoli. Fino al 30 ottobre sarà vietata la circolazione e la sosta per tutte le categorie di veicoli.