Facundo Mena vince il challenger Atp Città di Como.
Il giocatore argentino ha battuto ieri in finale lo slovacco Andrej Martin sul campo centrale in terra rossa del Tennis Club Como a Villa Olmo.
Il punteggio: 2-6 6-4 6-1, che indica un avvio di match in salita per il sudamericano. Frenato dalla tensione e da un avversario in forma (Martin era il favorito alla vigilia), Mena cede allo slovacco il primo set, poi torna in partita e strappa il secondo set sul 6-4. Un set pari, e la partita cambia ritmo: Mena ingrana la quarta, Martin non riesce più a contrastare l’azione dell’avversario e il terzo set si chiude sul 6 a 1.
Facundo Mena (nella foto a sinistra) vince il suo primo challenger in carriera. “È stata una settimana incredibile – ha detto l’argentino – Ringrazio tutti, il mio allenatore, grazie anche a tutti voi per il bellissimo torneo. Speriamo di vederci l’anno prossimo”.
Nella finale del doppio, la vittoria è andata alla coppia Andre Begemann/Florin Mercea, che hanno battuto Fabricio Neis e Pedro Sousa in un match equilibrato e combattuto fino alla fine.