Trasferta da tre punti per il Como, che vince 2-0 contro il Gozzano grazie a una doppietta di Gabrielloni e resta a punteggio pieno nel campionato del ritorno in serie C, al pari con altre tre squadre del girone A.
Sul campo di Vercelli, Banchini ripropone l’assetto della partita d’esordio al Sinigaglia. Al 5’ è il Gozzano ad essere pericoloso, ma il Como risponde subito al 9’ con una buona occasione per Ganz. Nei minuti successivi ancora botta a risposta, con entrambe le squadre decise a trovare il gol del vantaggio. Al 35’ sono ancora gli azzurri ad essere pericolosi, ma due minuti dopo l’arbitro assegna un rigore ai padroni di casa per un fallo di Iovine. Pozzobon va sul dischetto ma Facchin respinge e salva il risultato. Il primo tempo finisce senza reti.
Nella ripresa il Como appare dall’inizio più incisivo e al 59’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il gol del vantaggio con un colpo di testa di Gabrielloni. Passa meno di un quarto d’ora e al 72’ l’attaccante fa il bis, ancora di testa. Nella fase finale della partita il Gozzano prova almeno ad accorciare le distanze ma sono gli azzurri a sfiorare ancora la rete nel finale.
Finisce 2-0 per gli azzurri, che sono in vetta alla classifica con 6 punti, gli stessi di Renate, Monza e Olbia. La prossima settimana, al Sinigaglia gli azzurri ospiteranno proprio il Monza per il primo dei big match del campionato. I biglietti sono già in vendita e oggi e domani sono previsti prezzi scontati.