“Alla mia squadra chiedo attenzione, organizzazione e aggressività”, Marco Banchini ha le idee chiare e sa cosa vuole vedere in campo domani. Il Como è chiamato alla prima trasferta del campionato, l’avversario è il Gozzano, e si giocherà alle 15 allo stadio Piola di Vercelli che all’ultimo è stato scelto dopo la mancata autorizzazione per disputare la gara nell’impianto della squadra di casa.
“C’è un campo sintetico che non è in perfette condizioni – ha detto il mister – ma questo per noi non deve essere un alibi. Dobbiamo pensare a giocare la nostra partita in quella che si annuncia come una battaglia”. I lariani si ritroveranno, infatti, di fronte la squadra che soltanto poche settimane fa si sono trovati di fronte al Sinigaglia in Coppa Italia. In quel caso gli azzurri avevano vinto per 1-0 con una rete del nuovo acquisto Francesco Marano. “I nostri avversari avranno voglia di rivalsa – ha aggiunto Banchini – il Gozzano è una squadra esperta e la formazione è stata rinforzata bene, noi partiamo per questa trasferta con l’obiettivo di portare a casa il risultato per proseguire la strada intrapresa. Sarà un match giocato sul filo dell’equilibrio”.
La truppa lariana è reduce da una convincente prestazione in casa contro la Pergolettese che ha permesso di mettere in cassaforte i primi tre punti preziosi.