Che Pd e Movimento 5 Stelle stiano lavorando a un tentativo di governo giallorosso, ormai, è cosa nota. E secondo la Lega, le basi di questo accordo sarebbero già state gettate da tempo.
Un tentativo al quale sta contribuendo anche una parlamentare comasca: è Chiara Braga, esponente del Partito Democratico, chiamata dal segretario dem Nicola Zingretti a lavorare sul tema dello sviluppo sostenibile.
Tema che la deputata comasca – già chiamata in passato nella squadra di fiducia di Renzi – conosce molto bene: è infatti responsabile del settore Sostenibilità ambientale nella segreteria nazionale del Pd.
“Il Segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, mi ha chiamata a coordinare il tavolo di lavoro del PD per un programma di governo della svolta sul tema dello sviluppo sostenibile, a cui parteciperanno i capigruppo delle commissioni Attività produttive e Ambiente di Camera e Senato – spiega Braga – I tavoli sono sei e lavoreranno da domenica. È il momento del lavoro serio, silenzioso ed efficace, per dare al Presidente della Repubblica le risposte che ha chiesto”