Bonifica area Ticosa: l’accordo per procedere con il piano sarebbe stato raggiunto.
Usare il condizionale è d’obbligo, perché al momento non vi è una conferma ufficiale, ma gli enti pubblici coinvolti avrebbero trovato un’intesa definitiva.
Mancava un ultimo passaggio, il parere della Provincia: passaggio che sembra sia stato completato e, quindi, gli enti coinvolti hanno dato il via libera all’operazione, i cui dettagli dovrebbero essere resi noti nei prossimi giorni.
Il completamento della bonifica della Ticosa ruota attorno alla cella 3, un’area da 4.800 metri quadrati dietro la Santarella.
L’intenzione dell’amministrazione è realizzare, anche in maniera provvisoria, subito dopo la bonifica, i posti auto tanto attesi e richiesti dai cittadini.
A luglio la giunta aveva approvato la proposta dei posteggi nell’area tra la Santarella e via Sant’Abbondio, che potrebbe contenere 70 posti auto, oltre ai circa 30 già esistenti in viale Roosvelt. Costo del progetto: 500 mila euro (pavimentazione, raccolta, trattamento e smaltimento delle acque, illuminazione).
Si attendeva il parere in conferenza dei servizi della Provincia: parere che, come detto, pare sia arrivato proprio nelle scorse ore.