Raid notturni in viale Puecher, la zona delle società storiche sportive: lo Yacht Club ingaggia un vigilante notturno.
La notizia è emersa oggi, all’interno di un approfondimento del Corriere di Como sulla zona stadio di Como. Area, secondo le società sportive, da riqualificare completamente. I club chiedono al Comune di non pensare solamente allo stadio Sinigaglia, ma di ripensare e valorizzare l’intera zona, che peraltro è un quartiere razionalista, tra le aree più pregiate della città.
A chiedere un intervento, tra i vari rappresentati delle società sportive, anche il vicepresidente dello Yacht Club Davide Calabrò, che racconta delle incursioni.
“Con un piano serio – dice – si andrebbe a togliere quel degrado che ora purtroppo caratterizza l’area. Purtroppo la nostra sede è stata oggetto di raid notturni. Abbiamo dovuto prendere accordi con un istituto di vigilanza e da qualche tempo c’è un guardiano notturno fisso che controlla la situazione. Ovviamente – conclude Calabrò – un miglioramento della zona andrebbe a sanare lo stato delle cose sotto ogni punto di vista. Sarebbe auspicabile un progetto strutturale, con quel coraggio che Como ha dimostrato in troppe situazioni di non avere. Noi siamo pronti a fare la nostra parte”.