Maxi rissa tra stranieri alla mensa Don Guanella a Como, in via Tommaso Grossi.
L’allarme è scattato ieri sera all’ora di cena, poco dopo le 19.
Due volanti della Questura di Como si sono precipitate nella struttura per sedare un violento litigio tra quattro persone di due nazionalità differenti: due somali e due pakistani.
Nel cortile della mensa, i poliziotti hanno trovato una situazione molo tesa: i volontari della mensa faticavano a calmare i partecipanti alla rissa, tra urla e tentativi di attacchi.
A fronteggiarsi, si è poi capito, due fazioni di stranieri, pakistani e somali. I poliziotti, a fatica, sono riusciti a riportare la situazione alla calma per poi identificare i quattro contendenti: due pakistani di 33 e 19 anni e due somali di 20 e 21 anni.
I segni della rissa erano ben visibili sul volto dei quattro. Calci, pugni e bastonate: una delle persone coinvolte ha rimediato una frattura al naso e venti giorni di prognosi. Un altro è stato dimesso dall’ospedale con una prognosi di 7 giorni per una ferita in testa.
Dopo le cure mediche, i quattro sono stati portati in questura e arrestati per rissa aggravata. Stamattina il processo per direttissima, la convalida dell’arresto e il patteggiamento a una multa di 200 euro a testa.