Conciliazione tra casa, famiglia e lavoro, sostegno al reddito e all’impresa al femminile. Questioni culturali, valoriali, sociali ed economiche che riguardano la parità di genere che saranno al centro di riflessioni e discussioni tra donne. Sono gli obiettivi con cui si avvia anche in provincia di Como la Conferenza delle Donne democratiche “la cui costituzione rappresenta – spiegano le esponenti del Pd lariano – un passo per ricostruire un confronto mettendo in campo proposte concrete per ridurre le disuguaglianze”
Il Pd comasco peraltro già dallo scorso mese di marzo ha lanciato la campagna “Io non valgo meno” per chiedere azioni concrete da attuare nel mondo del lavoro.
La conferenza nazionale delle donne democratiche vuole essere uno spazio aperto a tutte le comasche non solo a quelle iscritte al partito. L’obiettivo è andare oltre gli schieramenti politici. L’invito sarà esteso ad esempio anche al neo ministro alla Famiglia, la comasca esponente della Lega, Alessandra Locatelli. È possibile iscriversi alla conferenza compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Pd della Lombardia o mandando una mail a segreteria@partitodemocratico.co.it.