La stagione 2019-2020 per la Pallacanestro Cantù scatterà il prossimo 26 settembre in trasferta contro Brindisi. La Lega Società di Pallacanestro Serie A ha diramato i calendari ufficiali.
La prima partita casalinga sarà contro Reggio Emilia, terzo turno in programma per il 6 di ottobre. Non bisognerà attendere molto per la sfida ai campioni d’Italia in carica di Venezia, sorteggiata per il 13 di ottobre, al “Taliercio” di Mestre.
Inoltre, c’è già grande fermento tra i tifosi canturini per la gara casalinga del 24 novembre con la neopromossa Bologna, tornata in Serie A dopo dieci anni di assenza.
Tra i derby più attesi, inevitabilmente, le gare con Varese e Milano. Contro i biancorossi, il primo confronto sarà l’8 dicembre a Desio. Mentre sarà proprio la partita con i meneghini a chiudere il girone di andata al Forum di Assago il 5 gennaio, con il ritorno al “PalaDesio” fissato per il 26 di aprile, data in cui terminerà la regular season.
«La mia logica – dice coach Cesare Pancotto – è quella di giocare una partita alla volta. Mi piace pensare alle motivazioni perché le difficoltà, al momento, sono solo sulla carta: nontutte le formazioni hanno completato il proprio roster, noi per primi. Ogni squadra – aggiunge – deve conoscere il proprio obiettivo e il nostro è quello di raggiungere la salvezza, una motivazione in più per il nostro gruppo, quasi tutto nuovo ma composto da giocatori giovani con capacità e stimoli importanti».
«Conterà molto lo spirito con cui si presenterà il gruppo» ha aggiunto il general manager Daniele Della Fiori «L’esordio con Brindisi sarà molto difficile – aggiunge – perché affronteremo subito una squadra che ha già delle certezze, perdipiù fuori casa».