Slitta ancora il cantiere per realizzare la nuova rotatoria sperimentale in piazza San Rocco. “I lavori partiranno tra fine agosto e l’inizio del mese di settembre – spiega l’assessore alla Viabilità del Comune di Como, Vincenzo Bella – La speranza è che il cantiere possa chiudersi prima dell’inizio delle scuole”.
La giunta di Palazzo Cernezzi ha approvato nel mese di giugno il progetto esecutivo della rotatoria che dovrebbe migliorare il traffico nella zona. L’avviso per affidare i lavori è stato pubblicato il 15 luglio e domani saranno aperte le buste delle offerte arrivate. Si tratta di un intervento viabilistico atteso dalla città e soprattutto dai residenti della zona. La durata del cantiere dovrebbe essere di circa due settimane, almeno questa è la speranza affinché non creino ingorghi e disagi con la ripresa delle scuole.
la sperimentazione durerà almeno 6-8 mesi e come per via Milano alta, anche per piazza San Rocco saranno monitorati i flussi di traffico e i tempi di percorrenza degli autobus. Dopo il periodo di monitoraggio si procederà con la scelta definitiva alla luce dei risultati emersi.