I mercati “a chilometro zero” di Coldiretti proseguono anche nel periodo estivo. Alle bancarelle è possibile acquistare frutta e verdura fresca, yogurt, formaggi di alpeggio, miele e prodotti da apicoltura, vino, salumi, tagli di carne, piante e fiori, marmellate e prodotti trasformati. “Acquistando nella rete “Campagna Amica” si sostiene l’agricoltura made in Lario e si protegge l’ambiente ma, soprattutto, si è certi di portare a tavola un prodotto sano e proveniente dalla filiera agricola dei nostri territori”, dice Francesca Biffi, presidente interprovinciale dell’Associazione AgriMercato.
I mercatini estivi sono attivi a Cantù, in piazza Garibaldi, ogni martedì dalle 8 alle 12; a Erba, in via Carroccio, ogni venerdì dalle 8 alle 12; a Mariano Comense, parcheggio di Porta Spinola, ogni sabato dalle 8 alle 12.
Gli AgriMercati periodici aperti per ferie nell’estate 2019 sono invece a Lomazzo, viale Somaini, nel secondo e quarto sabato del mese dalle 8 alle 12, a Olgiate Comasco, in piazza Mercato, il 1°, 3° e 5° sabato del mese dalle 8 alle 12 e a Porlezza, sul lungolago Matteotti, la prima domenica del mese dalle 8 alle 13.