Il campionato che segna il ritorno degli azzurri in serie C partirà per il Como 1907 dalla sfida casalinga con la Pergolettese, un’altra neo promossa. La società aveva chiesto di poter esordire fuori casa per completare alcuni interventi sullo stadio, ma non sarà così e il Sinigaglia dovrà essere pronto per il 25 agosto, data d’esordio della squadra.
La Lega Pro ha presentato ieri il calendario per la stagione 2019-2020, che vedrà appunto il Como di nuovo protagonista sulla scena del calcio professionistico. Dopo l’esordio casalingo, la prima trasferta sarà la domenica successiva allo stadio D’Albertas di Gozzano contro la squadra piemontese.
Match di cartello al terzo turno allo stadio Sinigaglia, contro il Monza di Silvio Berlusconi. Primo derby del Lario con il Lecco il 27 ottobre a Como, mentre la gara con la Juventus Under 23 sarà disputata al Sinigaglia il 1° dicembre. Conclusione di stagione a Gorgonzola contro l’AlbinoLeffe.
“Le forze all’interno della stagione sono equilibrate – dice Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como – Siamo consapevoli che dovremo essere pronti fin dalla prima giornata, da neopromossi dobbiamo subito cercare di aggredire il campionato. Ovviamente sappiamo che i derby sono partite molto importanti e sentite. Il Lecco arriva a metà girone, mentre subito affronteremo il Monza, una delle squadre favorite Sarà un’avversaria molto stimolante”.