Partono le rassegne diffuse in città. Questa mattina è stata presentata in Comune l’iniziativa condivisa tra l’assessorato al Commercio e le associazioni di categoria che fanno parte del Distretto Urbano del Commercio. A Como sono state organizzate due rassegne diffuse legate a Orticolario e Miniartextil.
Si parte con Orticolario. La rassegna quest’anno torna a Villa Erba il 4, 5 e 6 ottobre, con un tema dedicato alle bacche e ai piccoli frutti. In questa occasione Orticolario, DUC e Comune di Como sperimenteranno un nuovo modello di collaborazione che permetterà di potenziare la reciproca visibilità sia attraverso la manifestazione a Villa Erba sia con la presenza del tema dell’edizione 2019 riproposto nelle vie dello shopping cittadino.
Dal 28 settembre al 17 novembre 2019 nella ex chiesa di San Francesco e nella ex chiesa di San Pietro in Atrio, a Como, si terrà la nuova edizione di MINIARTEXTIL, quest’anno dedicata al tema POP UP. Collegato all’iniziativa l’evento “Shopping POP UP Street”, in programma dal 18 ottobre fino al 17 novembre e che coinvolgerà i negozi del centro da Via Milano a Piazza Duomo.