Nuovo play e nuovo sponsor: doppio annuncio oggi per la pallacanestro Cantù. Entra a far parte del gruppo di coach Cesare pancotto il playmaker statunitense Wesley Lavert-“Wes” Clark. 25 anni il prossimo 12 dicembre, nato a Detroit, nel Michigan, ha disputato la sua prima stagione nei professionisti alla Happy Casa Brindisi, con cui ha raggiunto una finale di Coppa Italia e i playoff scudetto.
1 metro e 84 centimetri, viene descritto come un giocatore determinato, affamato e desideroso di affermarsi ad alto livello.
A Brindisi ha disputato la sua prima stagione in Europa, nonché la prima nei professionisti. L’impatto nel basket italiano è subito promettente, con il play che dopo nove gare risulta essere il miglior marcatore. Oltre 14 i punti di media, in 25’ sul parquet a partita. Poi, alla decima giornata di campionato, in casa dell’Umana Reyer Venezia, il regista americano subisce un infortunio muscolare che lo tiene ai box fino al 22esimo turno. Ha archiviato l’esperienza pugliese collezionando 18 presenze, di cui 12 da titolare.
Il giorno dell’ingaggio di Wes Clark coincide anche con un’altra importante firma. Fuori dal campo, infatti, Pallacanestro Cantù si lega con un nuovo partner, Enerxenia, official sponsor del club per la stagione sportiva 2019-2020.