Tragico incidente questa mattina a Porlezza. Nello schianto ha perso la vita Massimo Fusina, 26enne residente nel paese affacciato sul Ceresio.
Poco prima delle 11.30 il ragazzo viaggiava in sella alla sua moto, una Honda Hornet, lungo via Ceresio quando, per cause ancora in corso di accertamento, è caduto andando a impattare contro una barriera posta a protezione dei pedoni. Immediato l’intervento dei soccorritori, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Dai primi rilievi svolti dai carabinieri di Menaggio non sembra siano coinvolti altri mezzi. La dinamica dell’incidente è comunque in fase di ricostruzione. Non si esclude, come di prassi in questi casi, che verrà eseguita l’autopsia. Massimo lavorava in un supermercato della zona ed era molto conosciuto a Porlezza, sulla sua pagina Facebook, nelle ore successive all’incidente, gli amici, ancora sconvolti per l’accaduto, hanno scritto numerosi messaggi carichi di commozione e incredulità.
Ancora sottoshock anche il sindaco, Sergio Erculiani. “Conosco bene i genitori, la notizia lascia un dolore tremendo – ha detto – una vita interrotta troppo presto, era giovanissimo, posso solo immaginare il dolore della famiglia. Stasera – conclude – ci sarà un momento di ricordo anche in consiglio comunale”.