“Grazie a ognuno di voi, perché anche quando si va così lontano con una responsabilità così grande fa piacere portarsi dietro una parte delle esperienze e del cammino fatto insieme a voi”.
Così ieri sera l’ex vicesindaco e assessore alle politiche sociali del Comune di Como, ora ministro alle Disabilità e alla famiglia del governo giallo-verde, Alessandra Locatelli ha preso congedo dagli ex colleghi e dal consiglio comunale.
Un discorso breve e in cui non è mancato qualche momento di commozione. “Con qualcuno è stato un cammino dibattuto con qualcun altro sono spesso andata d’accordo – ha spiegato il ministro Locatelli – È stata un’esperienza importante per la mia vita e mi ha insegnato come gestire e affrontare le questioni che mi attendono ora a Roma”. Poi ha concluso: “Como sarà sempre nel mio cuore, ora però inizia una nuova avventura e io vi ringrazio di aver camminato fin qui con me. Grazie”.
Un applauso seguito poi da una breve dichiarazione del sindaco di Como, Mario Landriscina che ha ribadito la grande soddisfazione per la nomina di Alessandra Locatelli a ministro. “Sicuramente terrà alto il nome del territorio – ha detto il primo cittadino – All’ex vicesindaco e al ministro, tutti noi saremo vicino in questo importante cammino che si appresta a fare per far crescere il paese e sono certo ne sarà all’altezza”.