Nuovo stop per la funivia di Pigra che collega il paese ad Argegno. L’impianto è chiuso da domenica fino a nuove disposizioni. Il problema della carenza di personale tiene ancora una volta ferma la funivia. Dopo le chiusure della scorsa estate, anche quest’anno è stato sospeso il servizio. Questa volta a tempo indeterminato.
Il motivo della repentina chiusa è spiegato su un avviso, a firma del sindaco Giovanni Balabio, che campeggia sulla porta d’ingresso per accedere alla funivia: “Due dipendenti si sono dimessi. L’amministrazione si è attivata appena ha ricevuto le dimissioni e ha individuato in un ingegnere responsabile di impianti a funi e un operaio che aveva già operato negli anni scorsi come macchinista, la possibile sostituzione. Purtroppo – si legge ancora nell’avviso – le abilitazioni programmate e i documenti richiesti negli ultimi giorni non hanno permesso l’operatività delle persone individuate. Ci scusiamo per il disagio”.
Negozi, bar e ristoranti vuoti come le vie del paese, che solitamente, in questo periodo sono affollate di turisti e curiosi.