Parcheggi pubblici temporanei nell’area dell’ex Ticosa. Lo ha deciso la giunta su proposta degli assessori Vincenzo Bella e Marco Butti.
Due le ipotesi vagliati dell’amministrazione: la prima riguarda l’area tra la Santarella e via Sant’Abbondio, che potrebbe contenere 70 posti auto, oltre ai circa 30 già esistenti in viale Roosvelt. Costo del progetto circa 500 mila euro (pavimentazione, raccolta, trattamento e smaltimento delle acque, illuminazione).
La seconda ipotesi prevede l’area più grande, che si estende a sud della cella 3 che comprende in parte l’ex parcheggio e che potrebbe contenere 300 posti auto con un costo dei lavori stimato in 1,5 milioni di euro circa (pavimentazione, rifacimento del muro di sostegno per la strada di accesso, raccolta trattamento smaltimento delle acque meteoriche, illuminazione).
La giunta ha scelto la prima ipotesi: il parcheggio nell’area intorno alla Santarella, il più vicino al centro pedonale, ma occorrerà prima aspettare il parere, atteso a breve, della conferenza dei servizi da parte della Provincia.