Debutto all’arena del Teatro Sociale di Como della prima delle tre repliche, già tutte sold out, della XII edizione del Festival Como Città della Musica: Traviata con al centro una Violetta influencer, catapultata nella contemporaneità.
Grande la partecipazione del pubblico ieri sera che ha voluto assistere all’opera verdiana. Il progetto del coro dei “200.com” (quasi 300 cittadini coinvolti nello spettacolo con prove durante tutto l’anno) ha affrontato uno dei titoli più amati e rappresentati del panorama lirico italiano. La regia è affidata ad Andrea Bernard, che vede in Violetta, interpretata da Sarah Tisba la contemporaneità di una famosa influencer, abituata a vivere tra le passerelle d’alta moda e il mondo glamour: l’entrata trionfale sul red carpet assediata da giornalisti, fotografi e cameraman, e le foto con i like del profilo di Violetta Valery su Instagram, creato per l’occasione, che scorrono su un grande schermo.
Lo spettacolo non ha mancato di coinvolgere gli spettatori. Un muro è stato abbattuto grazie ad un’opera immortale. Si replica domani e il 2 luglio alle 21:30 e si può solo sperare nella lista d’attesa per i posti a sedere non numerati che il teatro di piazza Verdi a Como ha predisposto visto il grande successo.