Sabato 29 giugno torna l’appuntamento con la Marafibrositona, una corsa non competitiva di 5 chilometri sul lungolago di Gravedona ed Uniti, organizzata per raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus che da più di 20 anni si batte per trovare una cura contro la Fibrosi Cistica. La manifestazione era stata voluta da Angelica Angelinetti, la giovane di Dongo morta a 26 anni dopo aver lottato a lungo contro la malattia.
“Passione, entusiasmo e tanta voglia di fare la differenza ci spingono a dare il massimo per organizzare un evento che si contraddistingue per la sua trasparenza e serietà nonché per la sua capacità di coinvolgere migliaia di persone unite per lo scopo più bello del mondo, fare del bene”, dicono gli organizzatori, che sperano di superare i numeri dello scorso anno, quando i partecipanti erano stati 3mila.
Quest’anno a Como è già stato organizzato anche un torneo di beach volley pensato proprio per raccogliere fondi per la lotta alla fibrosi cistica.