Spettacolo comico oggi nel carcere del Bassone. Nel corso della cerimonia di chiusura dell’anno scolastico all’interno della casa circondariale di Como è andato in scena “Normali sintomi di pazzia” organizzato dai detenuti per i detenuti, con il coordinamento del docente Alfio Sesto.
Durante l’incontro sono stati consegnati gli attestati finali ai detenuti che hanno partecipato ai corsi promossi dal CPIA, Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Como, sia quelli istituzionali, sia attività di ampliamento dell’offerta formativa, quali corsi di lingua spagnola, di informatica, di laboratorio teatrale con costruzione di maschere e di formazione professionale, in particolare un modulo “Cucina che passione”, dedicato all’enogastronomia e tenuto dai docenti del CFP di Como.
Una ventina di detenuti sono saliti sul palco dell’aula polivalente e si sono messi in gioco raccontando esperienze e riflessioni personali, rivelando capacità che solo l’espressione artistico- teatrale è in grado di scoprire e valorizzare.